Come cambiare il consulente

Vuoi cambiare consulente e non sai come fare?

Il cliente può inviare una lettera di recesso dal mandato in qualsiasi momento al proprio commercialista o ditta di elaborazioni dati.

Il mandato può essere revocato sempre e senza alcun obbligo di motivazione e non è necessatio inserire il riferimento a particolari leggi.

La lettera deve essere spedita con raccomandata A/R.

Ecco di di seguito un fac simile della lettera di revoca mandato al commercialista o alla ditta di elaborazione dati.

Normalmente il passaggio di gestione della contabilità viene fatto a cavallo d'anno di modo tale che il consulente che ha predisposto le registrazioni contabili dell'anno provveda a redigere le dichiarazioni fiscali ad esse relative l'anno successivo.

Con il servizio Commercialista on Demand puoi attivare in qualsiasi momento qualsiasi modulo: contabilità, dichiarazioni e tutti gli altri servizi. Ad esempio, se a giugno decidi di voler usufruire del nostro servizio di contabilità invece che continuare con il precedente consulente, quello che devi fare è unicamente inviarci le fatture ricevute ed emesse dall’inizio dell’anno; noi provvederemo ad eseguire tutte le registrazioni obbligatorie.

Noi faremo solo quello che tu ci chiedi di fare. Chiaramente ti informiamo su quali sono gli adempimenti che devi rispettare normativamente, ma sarai comunque libero di scegliere se e quali farli predisporre a noi.

 

 

fac simile lettera revoca mandato